Un utilizzo più consapevole e responsabile di internet e dei social per i ragazzi, gli adolescenti, i genitori e i loro insegnanti.
È questo l’obiettivo dell’Associazione Granello di Senapa di Angri che promuove a partire dal prossimo mese di febbraio una serie di interessanti iniziative: uno sportello ascolto nelle scuole medie di Angri, info-day per i genitori sul corretto utilizzo di internet e social e laboratori tematici per i ragazzi con la realizzazione di un vademecum di sicura navigazione.
Il progetto “Ragazzi in rete” è sostenuto dal Bando “Pratiche di sussidiarietà- Percorsi di progettazione sociale” CSV Salerno.
Incontri formativi per genitori ed insegnanti
Sono aperte le iscrizioni agli incontri formativi rivolti a genitori ed insegnanti sulle nuove forme di comunicazione, sul loro possibile uso distorto e sulle strategie software e comportamentali per ridurre il rischio di esposizione.
Gli incontri inizieranno martedì 25 marzo alle ore 18.30 e si terranno presso la sede dell’Associazione “Granello di Senapa” Onlus in via Maddalena Caputo 23 ad Angri (alle spalle della chiesa della SS. Annunziata, accanto al convento delle Suore Battistine).
A breve vi comunicheremo la data di inizio dei laboratori per i ragazzi.