Cinquant’anni fa, precisamente l’11 Aprile del 1963, anche allora era un giovedì, il Beato Giovanni XXIII firmava la famosa Lettera Enciclica “Pacem in Terris”, dove si fa particolare riferimento alla categoria teologica dei”segni dei tempi”.
Proprio l’attenzione a questi segni hanno indotto le diverse realtà parrocchiali della nostra città, la Congregazione e l’Associazione “Granello di Senapa” Onlus, ad unire menti, risorse e competenze per un’azione caritativa più comunionale ed efficiente. Convinti che la prima carità sia l’ascolto vero dell’altro, a tale scopo, nel 2011, fu fondato un Centro di Ascolto Caritas Cittadino. Guidati dalla Provvidenza di Dio e dall’esempio del Beato Alfonso Maria Fusco, vogliamo continuare in questo percorso, pertanto siamo lieti di invitare la S.V. all’inaugurazione della nuova sede in Corso Italia (presso i locali dell’ex Asilo Comunale) il giorno 11 Aprile alle ore 20.15.
All’inaugurazione sarà presente il nostro Vescovo, S. E. Rev.ma Mons. Giuseppe Giudice, che benedirà i locali ed i volontari del Centro di Ascolto, insieme al Sindaco e all’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Angri, che hanno messo a disposizione la struttura.
Leave a Reply