L’associazione Granello di Senapa di Angri, nell’ambito del progetto Ragazzi in rete promuove più incontri di formazione dedicati a genitori, insegnanti e ragazzi su un utilizzo più consapevole e responsabile di internet e dei social. Mentre si sono conclusi quelli dedicati agli adulti, di seguito condividiamo il programma di incontri per i ragazzi.
Gli incontri dureranno 2 ore, dalle 18.30 alle 20.30 e si terranno presso il salone della Congregazione delle Suore Battistine.
- Venerdì 11 aprile
- Martedì 15 aprile
Attività di informazione tecnica sugli strumenti di comunicazione, quali Social Network, le chat e la pubblicazione di contenuti (Facebook, Twitter, Youtube, Ask.fm, ecc.), utilizzando strategie comunicative adeguate.
ttività di formazione, rivolta ai ragazzi, al fine di fargli acquisire una maggiore consapevolezza dei rischi di internet legati all’adescamento dei minori e all’uso inappropriato dei Social Network (cyberbullismo), con il fine di aumentare le loro capacità di autotutela.
Il progetto “Ragazzi in rete” è sostenuto nell’ambito del Bando “ Pratiche di sussidiarietà- Percorsi di progettazione sociale“.
Leave a Reply