Consulenza psicologica individuale e di coppia
Il nostro servizio di Consulenza Psicologica si rivolge a chi si trova in un momento di crisi, di difficoltà, o di dubbio tale da sentire il bisogno di un appoggio professionale per affrontare la situazione attraverso uno spazio di ascolto volto alla comprensione profonda di un problema e alla ricerca delle modalità di intervento più opportune.
Il Sostegno Psicologico è un intervento non terapeutico rivolto a persone che vivono un periodo delicato con disagio o crisi personale, ma che non presentano sintomi rilevanti o comunque un quadro clinico tale da necessitare di intervento terapeutico.
Il percorso può essere effettuato individualmente o in gruppo, quando più persone condividono le stesse difficoltà o un’identica situazione personale: include infatti percorsi di sostegno a momenti di cambiamento che non necessariamente implicano difficoltà. L’obiettivo delle nostre consulenze psicologiche è l’individuazione della problematica della persona, della famiglia o della coppia e l’attivazione delle risorse affinché possa essere affrontata.
La consulenza può riguardare:
- colloqui psicologici di sostegno individuale, di coppia o familiare;
- difficoltà individuali temporanee;
- disagio di coppia e disturbi sessuali;
- difficoltà di rapporto fra genitori e figli;
- problematiche psico-educative;
- sostegno alla paternità, individuale e di gruppo; (corsi pre-parto e post-parto per neo-papà e neo-mamma –vedi servizio di riferimento-)